Privacy Policy

Military Wars: Warfare Recensione e Gameplay

Gli sparatutto in prima persona sono uno dei generi più diffuse su pc e mobile, con decine di ambientazioni, da quelle spaziali fino all’aggiunta recente di molti giochi a tema fantasy. Sul web abbondano i giochi di guerra in prima persona, spesso giocabili con un qualunque browser.

MilitaryWars: Warfare Recensione

MilitaryWars: Warfare è uno degli ultimi arrivati nell’affollato panorama dei browser game a tema bellico. Si tratta di un gioco di uno sparatutto 3D completamente free-to-play. Per giocare, basta connettersi al sito e creare un account di gioco inserendo mail, nome utente e password.

Nel gioco vestiremo i panni di un soldato d’elite. Come in ogni sparatutto che si rispetti, anche qui ci troveremo a competere contro altri giocatori all’interno di una serie di mappe specifiche. Le ambientazioni sono varie, e vanno da fortini situati in zone desertiche chiaramente ispirate al medio oriente a giungle tropicali che ricordano l’amazzonia. 

Una volta connessi al server potrete decidere di tuffarvi direttamente all’interno di una partita selezionando una delle lobby di gioco presenti. Le lobby possono contenere un minimo di due giocatori che si sfideranno in uno scontro testa a testa, ma è anche possibile dare vita a degli scontri di squadra con più persone o giocare con degli amici.

Naturalmente, la vittoria andrà al giocatore o alla squadra che totalizzerà più uccisioni totali entro un tempo limite, o alla prima squadra che raggiungerà il punteggio massimo prestabilito. Una volta morti bisogna attendere solo pochi secondi prima di ritornare in vita. Non ci sono limiti ai respawn, e le partite sono frenetiche e ritmate

 

Le armi a disposizione sono molte e si ispirano a quelle realmente in uso presso le forze armate. Tra mitragliatrici, fucili, lanciarazzi e pistole (senza dimenticare i coltelli per il corpo a corpo), la varietà di strumenti di strumenti di distruzione tra cui scegliere per avere la meglio sui vostri avversari è assicurata. Naturalmente, attenzione a non lasciarvi prendere troppo la mano: le munizioni sono limitate, e si corre il rischio di trovarsi a dover ricaricare nel bel mezzo di uno scontro a fuoco.

Le mappe si sviluppano lungo vari livelli in verticale, dando un’ulteriore profondità strategica alle partite. E’ possibile appostarsi su una posizione sopraelevata per colpire gli avversari di sorpresa, senza essere visti; oppure utilizzare i dislivelli come copertura per proteggersi dai colpi.

Il comparto grafico di MilitaryWars: Warfare si attesta su buoni livelli, tipici dei browser game. Non aspettatevi una grafica super dettagliata: il gioco è pensato per essere giocato in maniera fluida da qualunque pc. Da questo punto di vista, il tutto funziona più che bene, senza rallentamenti o fastidiosi crash. Lo stile scelto dai programmatori è tipicamente realistico. Non solo le armi ma anche le divise dei nostri alter ego virtuali ricalcano quelle delle vere forze speciali.

Insomma, MilitaryWars è un browser game divertente che promette partite veloci e serrate assieme ad altri giocatori. Il titolo è completamente gratuito, quindi non vi resta che provarlo.

Military Wars: Warfare Gameplay Trailer

Fonte: Videogiochi

Leggi tutta la notizia su: Videogiochi!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"Military Wars: Warfare Recensione e Gameplay"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.