Privacy Policy

iPhone dieci anni dopo, come è cambiato il mercato dei cellulari

iPhone dieci anni dopo, come è cambiato il mercato dei cellulari

Nei giorni scorsi è stato festeggiato il decennale dall’uscita del primo modello di iPhone, un dispositivo che ha rivoluzionato il mercato dei cellulari in tutto il mondo, e che nello stesso tempo ha fatto la fortuna della Apple che dal giugno del 2007 ad oggi ha venduto la bellezza di 1 miliardo di esemplari. Ma come è cambiato il mercato dei cellulari in dieci anni? Ebbene, nel tempo a rivoluzionare il mercato è stata per l’iPhone la nascita è l’espansione dell’App Store unitamente alla capacità dei dispositivi di surclassare per prestazioni e per comodità d’uso i PC desktop.

Dalla fotocamera con risoluzione sempre più elevata, alla capacità di resistere all’acqua, l’iPhone nel tempo, sempre con nuove funzioni, e sempre più tecnologicamente avanzato, ha sinora sempre soddisfatto i bisogni e le aspettative dei consumatori, ed in particolare degli acquirenti di smartphone di fascia alta. Sin dall’uscita del primo modello, infatti, l’iPhone si è distinto anche per prezzi di mercato che, seppur non concorrenziali, non hanno inciso negativamente sul trend delle vendite.

In futuro Apple sarà chiamata a mantenere e possibilmente incrementare la propria quota di mercato, nel business globale della telefonia cellulare, attraverso la competizione su due fronti. Uno è rappresentato dal sistema operativo Android rispetto ad iOS, e l’altro alla competizione con la rivale più agguerrita che è la Samsung.

Occorrerà poi monitorare l’andamento delle vendite dei produttori cinesi considerando che per molti l’avanzata registrata negli ultimi due anni sembra essere inarrestabile. I brand in questione sono quelli di Huawei, Oppo e Vivo considerando che nei primi tre mesi del 2017 quasi uno smartphone su quattro venduto nel mondo era proprio cinese.

Fonte: WeGeek.net

Leggi tutta la notizia su: WeGeek.net!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"iPhone dieci anni dopo, come è cambiato il mercato dei cellulari"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.