Privacy Policy

Hyper-V compatibile con Ubuntu 18.04 LTS

Linux potrebbe essere il futuro dell’informatica. Ma Windows, almeno su desktop, ne è il presente. Per ora, sia gli utenti business che gli utenti domestici sono a proprio agio con il sistema operativo Microsoft. Detto questo, gli utenti esperti di tecnologia potrebbero, invece, trovare maggior comodità in OS come Linux Mint o Ubuntu.

Windows 10, si sa, è pieno di problemi relativi alla privacy e all’interfaccia utente, mentre un ambiente Linux è ancora il modo meno stressante per utilizzare il computer data la minor probabilità che si verifichino problemi di compatibilità hardware o software.

Tuttavia, per chi è interessato a Linux, ma deve per qualsiasi ragione usare Windows 10, ci sono molte vie per far coesistere entrambi, come il dual-boot o l’esecuzione di una macchina virtuale. Addirittura, con Windows Subsystem per Linux, è anche possibile scaricare e installare distribuzioni direttamente da Microsoft Store.

La più recente novità in tale ambito è che Microsoft e Canonical hanno annunciato un nuovo modo di eseguire Ubuntu su Windows 10 tramite una speciale immagine VM “Hyper-V Quick Create

Clint Rutkas, Senior Technical Product Manager del Windows Developer Team afferma di aver “[…]reso Linux ancora più semplice su Windows 10. Con la funzione di creazione rapida Hyper-V aggiunta nel Creators Update di Windows 10, abbiamo collaborato con Ubuntu e aggiunto un’immagine della macchina virtuale rapidamente in pochi minuti, […] basta digitare Hyper-V Quick Create nel menu Start.

Per avere un’idea più completa, QUI il link ad una nostra guida.

Inoltre aggiunge “oltre a eseguire Ubuntu in una macchina virtuale, è possibile utilizzare Windows Subsystem per Linux. WSL è una funzionalità di Windows 10 che consente di eseguire strumenti nativi della riga di comando di Linux direttamente su Windows. WSL è una funzionalità estremamente facile da installare su Windows 10, e puoi eseguire anche Ubuntu, Suse, Debian e altre distro e se vuoi costruire la tua distro e usarla, puoi farlo. “

Hyper-V è disponibile nelle seguenti edizioni a 64 bit:

  • Professional
  • Enterprise di Windows 8 e versioni successive
  • Education di Windows 8 e versioni successive
  • Non è disponibile in Windows Home Edition.
Fonte: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia

Leggi tutta la notizia su: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"Hyper-V compatibile con Ubuntu 18.04 LTS"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.