Errore Disco non autorizzato o Disco non supportato su Xbox 360: ecco come risolvere

Sull’Xbox 360, con i giochi Truncate, spesso compare l’errore Disco non autorizzato o Disco non supportato. Ecco come risolvere il problema e usare anche i giochi Truncate da Hard Disk.

Avete scaricato FIFA 13 per Xbox 360, ma il gioco non funziona? La console si blocca o si riavvia improvvisamente, mostrando l’errore “Disco non supportato” o “Disco non autorizzato”? Nessun problema, oggi vi spiego come risolvere i problemi legati ai giochi Truncate per Xbox 360.

Prima, però, una breve premessa.

3v9g68 Errore Disco non autorizzato o Disco non supportato su Xbox 360: ecco come risolvere

Sempre più spesso capita che un DVD DL non sia più sufficiente per masterizzare i giochi Xbox. O meglio: il DVD DL va ancora bene, ma per masterizzare correttamente i giochi Xbox 360 serve un masterizzatore apposito, in grado di scrivere sul 100% del disco. La maggior parte dei masterizzatori in commercio, infatti, si limita a scrivere sul 97% del disco e il 3% rimanente non viene scritto.

Spesso e volentieri questo problema si supera con il metodo Truncate grazie al programma IMGBurn, ma con i giochi più recenti come ad esempio FIFA 13 il metodo Truncate non basta più e il gioco non funziona correttamente su Xbox 360, mostrando gli errori di cui abbiamo parlato a inizio articolo.

Il metodo che vi propongo di seguito risulta perfettamente funzionante, ma ogni tanto il gioco si potrebbe bloccare lo stesso. Questo perchè le aziende che sviluppano e producono giochi stanno cercando di inserire sempre nuove protezioni, che vengono posizionate in quel 3% di disco che non viene scritto dai masterizzatori normali. In futuro, dunque, questo metodo potrebbe smettere di funzionare e sarà praticamente indispensabile acquistare uno di quei famosi masterizzatori LiteON con iHash, che consentono di scrivere il 100% del gioco senza nessun problema. (...)
Leggi l'articolo completo Errore Disco non autorizzato o Disco non supportato su Xbox 360: ecco come risolvere (433 words)


© Riki for YourLifeUpdated - News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac, 2012. | Permalink | 1 comment | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

Fonte: YourLifeUpdated - News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac

Leggi tutta la notizia su: YourLifeUpdated - News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"Errore Disco non autorizzato o Disco non supportato su Xbox 360: ecco come risolvere"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.