Privacy Policy

Cancellare file Windows per estensione

Vogliamo eliminare dei file Windows dal nostro PC o da un’unità removibile ma abbiamo così tanti file da non trovare quello desiderato? Vogliamo eseguire una ricerca per estensione ed eliminare i file di quel tipo? Per nostra fortuna ci viene in soccorso Alternate Directory.

Vediamo insieme cosa è come funziona questo utile programma.

Come cancellare file Windows per estensione

Si tratta di un programma gratuito per Windows che ci permette di trovare ed eliminare file di un certo tipo all’interno di un determinato dispositivo di storage. Il programma è stato creato originariamente per trovare ed eliminare file temporanei o file creati automaticamente.

Alternate Directory si rivela davvero comodo nel momento in cui dobbiamo eseguire tali operazioni su tutto il disco fisso oppure su tutta un’unità rimovibile. Inoltre è molto facile utilizzarlo e anche un utente alle prime armi non farà fatica.

Vediamo quindi come si usa.

Alternate Directory: download e installazione

Per prima cosa dobbiamo installare il programma. Possiamo farlo andando sul sito ufficiale. Dopo averlo scaricato dobbiamo installarlo e avviarlo. fatto questo clicchiamo sul pulsante Opzioni. Ci vengono mostrate tutte le estensioni e quindi i tipi di file che possiamo eliminare. Standard è l’opzione predefinita e consente di eliminare alcuni tipi di file.

Le altre due opzioni, Avanzato e Critico, consentono di eliminare altri tipi di file Windows, ma esse devono essere utilizzate con cura e attenzione poiché alcuni file importanti potrebbero essere compromessi. Quindi tutti i file con le estensioni che vediamo a schermo verranno scansionati all’interno dell’unità di memoria scelta in precedenza.

Nella schermata principale abbiamo la possibilità di scegliere quale unità di memoria scansionare. Inoltre, con Seleziona cartella, è possibile anche scegliere una determinata cartella per restringere la scansione.

Dopo aver settato tutti i parametri desiderati, possiamo cliccare su Pulisci unità per avviare la scansione e l’eliminazione dei file desiderati. Al termine dell’operazione tutti i file Windows con l’estensione indicata verranno cancellati. Infine verranno mostrati i risultati dell’operazione con le dimensioni della memoria liberata.

Acquistare Microsoft Office a meno di 6 €Perché rischiare con crack e KMS? Oramai bastano pochi euro per acquistare Microsoft Office originale e in un click. Ecco come fare!

Conclusioni

Se non sapete a cosa andate incontro e quali estensioni toccare per non danneggiare il PC vi sconsigliamo l’utilizzo di tale programma. Per gli utenti consapevoli si tratta di un’ottima risorsa da sfruttare, comoda e veloce.

Acquistare licenze Windows a meno di 10€Perché attivare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo acquistare Windows con licenza legale ed originale? Ecco come fare.

L'articolo Cancellare file Windows per estensione appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Fonte: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia

Leggi tutta la notizia su: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"Cancellare file Windows per estensione"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.