Privacy Policy

App Uber: stop dal Transport for London, la City non rinnoverà le licenze

App Uber: stop dal Transport for London, la City non rinnoverà le licenze

Decisione a sorpresa, e per cervi versi choc sul servizio di noleggio auto con conducente della Uber. Salvo vittorie in tribunale, infatti, presto Uber potrebbe essere costretta a fermare le macchine nella città di Londra dopo che l’Ente preposto nel settore dei trasporti, il Transport for London (TfL), ha reso noto che non rinnoverà la licenza per permettere alle auto della Uber di viaggiare per le strade della capitale britannica.

La licenza scadrà il prossimo 30 settembre del 2017, ma il servizio Uber quasi sicuramente non sarà disattivato dall’1 ottobre. La società ha infatti già annunciato di voler fare ricorso, ragion per cui Uber potrà in ogni caso continuare ad operare nella City almeno fino a quando non si saranno esauriti i tempi della giustizia.

La decisione del TfL, di non rinnovare a Londra la licenza ad Uber, non è legata al mancato rispetto di leggi e norme da parte della società privata di servizi di trasporto, ma al suo essere non idonea a possedere una licenza pubblica. In altre parole la licenza non sarà rinnovata in quanto gli standard relativi a trasparenza, sicurezza e reputazione non sarebbero secondo il TfL quelli minimi che sono richiesti per far circolare le auto a noleggio sul territorio londinese.

Per Uber la decisione dell’Ente dei trasporti della City non arriva comunque come un fulmine a ciel sereno. In accordo con quanto riportato dall’Agenzia di Stampa AGI.it, infatti, nello scorso mese di maggio, nell’attesa di un pronunciamento decisivo sul rinnovo o meno delle licenze, il Transport for London aveva concesso ad Uber una licenza transitoria avente una durata pari a quattro mesi. Ma ora, a meno che Uber non vinca il ricorso, è arrivato un secco ‘NO’.

Fonte: WeGeek.net

Leggi tutta la notizia su: WeGeek.net!   
Clicca qui per leggere la notizia completa:  
"App Uber: stop dal Transport for London, la City non rinnoverà le licenze"



Ti piace il sito,? Sostienici, condividendolo sui social network!





Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.